Europa League, le avversarie della Lazio nel girone
Il sorteggio della fase a gironi di Europa League è completato. La Lazio conosce le sue prossime avversarie. Saranno Feyenoord, Midtjylland e Sturm Graz, tutte squadre ampiamente alla portata dei biancocelesti.
🏆 @EuropaLeague | Girone F
🇮🇹 S.S. Lazio
🇳🇱 Feyenoord
🇩🇰 Midtjylland
🇦🇹 Sturm Graz#UELdraw #CMonEagles 🦅— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) August 26, 2022
Europa League, le avversarie della Lazio
Feyenoord
La squadra più pericolosa del girone è sicuramente il Feyenoord. Nella scorsa stagione gli olandesi si sono giocati la finale di Conference League contro la Roma, anche se dalla notte di Tirana qualcosa è cambiata. Sono partiti 3 dei calciatori più importanti, come Sinisterra, Senesi e Malacia, oltre a Cyriel Dessers, capace di realizzare 10 gol in 13 partite di Conference – ora acquistato dalla Cremonese – ed al capitano Toornstra. L’acquisto più importante è Quinten Timber, arrivato dall’Utrecht, mentre la difesa si è rinforzata con Hancko dello Sparta Praga. Sulla panchina è rimasto Arne Slot e la stagione è cominciata molto bene, con 7 punti conquistati nelle prime tre giornate di Eredivisie.
Formazione tipo (4-3-3): Bijlow; Pedersen, Hancko, Trauner, Geertruida; Timber, Kokcu, Szymanski; Dilrosun, Idrissi, Danilo. All. Slot
Midtjylland
Dalla terza fascia è stato estratto il Midtjylland. I danesi sono retrocessi dalla Champions League dopo aver perso il turno preliminare contro il Benfica. Il campionato non è cominciato molto bene, con una sola vittoria nelle prime 6 giornate: 6 punti totali che valgono per ora un ottavo posto. A centrocampo c’è Raphael Onyedika, accostato per molto tempo al Milan, mentre in attacco occhio a Pione Sisto. In estate sono stati ceduti Luca Pfeiffer e Oscar Fraulo, oltre all’addio di Vagner Love dopo sole 10 presenze ed un gol. In entrata il colpo è Anders Dreyer, ala arrivata dal Rubin Kazan. Il nuovo allenatore è Albert Capellas dopo l’addio di Bo Henriksen.
Formazione tipo (4-3-3): Olafsson; Thychosen, Sviatchenko, Gartenmann, Paulinho; Sorensen, Onyedika, Evander; Isaksen, Pione Sisto, Kaba. All. Capellas.
Sturm Graz
Infine c’è lo Sturm Graz. Gli austriaci sono anch’essi retrocessi dalla Champions League, come il Midtjylland, eliminati dalla Dinamo Kiev. In campionato la squadra ha raccolto 8 punti nelle prime quattro partite, per un attuale quarto posto. Il mercato non ha rivoluzionato l’undici titolare: il colpo più importante è Emanuel Emegha, classe 2003 che ha già segnato due gol nelle prime tre presenze. Il giocatore più pericoloso è sicuramente Rasmus Hojlund, su cui è molto forte l’interesse dell’Atalanta. In panchina è rimasto Christian Ilzer, al terzo anno allo Sturm Graz.
Formazione tipo (4-3-1-2): Siebenhandl; Gazibegovic, Wuthrich, Affengruber, Schengg; Hierlander, Gorenc, Prass; Horvat; Sarkaria, Hojlund. All.Ilzer.