Europa League, Lazio: le ultime verso il Galatasaray

Europa League, Lazio: le ultime verso il Galatasaray

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Stasera alle 21 allo stadio Olimpico la Lazio affronta il Galatasaray, nel match valido per la 6° e ultima giornata della fase a gironi di UEFA Europa League.

Dopo aver ritrovato la vittoria in campionato (1-3 contro la Sampdoria), la Lazio cercherà stasera di chiudere al meglio il proprio girone di Europa League. Già ottenuta la qualificazione al prossimo turno, i biancocelesti ora puntano al primato del girone he vorrebbe dire ottavi di finale diretti e senza turno preliminare.

Per farlo serve battere il Galatasaray, che arriva a Roma da primo del gruppo. La classifica del girone E recita turchi a 11 punti e Lazio a quota 8. Entrambe già qualificate, alla squadra di Istanbul basterà uscire dall’Olimpico con un pareggio per assicurarsi la qualificazione agli ottavi di finale. Alla squadra di Sarri serve solo vincere (con qualunque risultato viso la differenza reti in pari tra le due squadre), per essere certa del primo posto.

Discorso opposto per la squadra di Sarri che per essere sicura di evitare il turno dei sedicesimi di finale ed evitare di affrontare una terza dei gironi di Champions, deve vincere sui turchi e vendicare il KO per 1-0 subito nella gara d’andata. In questo caso entrambe le squadre sarebbero a 11 punti, ma i biancocelesti passerebbero come primi per una migliore differenza reti generale.

Lazio-Galatasaray, Sarri: “Immobile? Infortunio lieve, se è in grado giocherà”

Un unico grande dubbio per Maurizio Sarri che è orientato a non rischiare Ciro Immobile, uscito malconcio dalla partita di campionato con la Sampdoria. Ballottaggio Muriqi e Pedro per l’attacco e Strakosha-Reina in porta.

LAZIO (4-3-3): Strakosha, Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Felipe Anderson, Muriqi, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri