Europa League, la Roma spreca un match point: vince lo Slavia Praga
La Roma cade a Praga e fallisce il primo match point qualificazione in casa dello Slavia. I giallorossi giocano un brutto match e cadono sotto i colpi di Jurecka e Masopust. Ora i cechi sono in vantaggio in classifica.
Una brutta Roma cade a Praga e fallisce l’occasione di chiudere in anticipo il discorso qualificazione alla fase finale di Europa League. Lo Slavia restituisce il 2-0 dell’andata all’Olimpico e si porta a quota 9 insieme ai giallorossi in testa alla classifica, ma in vantaggio per la miglior differenza reti complessiva.
Dopo un primo tempo opaco con poche occasioni da una parte e dall’altra, a inizio ripresa i padroni di casa la sbloccano. Svilar è bravissimo sul colpo di testa di Masopust, ma sulla respinta Cythil serve a Jurecka il più comodo dei tap in per il vantaggio dei cechi. Subito dopo Belotti ha la chance per pareggiare ma spreca. Una buona reazione non basta ai giallorossi che al 74′ incassano il 2-0 definitivo da Masopust, che con un gran destro dal limite fulmina Svilar.
Europa League, ora la Roma è seconda
Il bilancio fra andata e ritorno è in perfetta parità, ma nel computo totale lo Slavia Praga ha una differenza reti di + 8 – 10 gol fatti e due subiti – contro il +5 della Roma – 8 gol fatti e tre subiti. Il 30 novembre contro il Servette potrà arrivare la matematica qualificazione, ma ora la squadra di Josè Mourinho dovrà fare attenzione anche a segnare il più possibile senza subire per non dover incorrere nell’obbligo del turno playoff.