Europa League, la preview di Bayer Leverkusen-Atalanta
Questo pomeriggio, ore 18:45, andrà in scena Bayer Leverkusen-Atalanta, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La gara d’andata, vinta 3-2 dai bergamaschi grazie ad una prestazione sontuosa di Muriel, autore di una doppietta, è stato un grande spot per l’intera competizione.
La qualificazione resta apertissima ma l’Atalanta ha dimostrato di poter accedere ai quarti e di credere alla possibilità di raggiungere la finale. Ecco la preview del match, estratta direttamente dal sito ufficiale dell’Europa League.
Bayer Leverkusen-Atalanta: la preview del match
Il report dell’Atalanta: Remo Freuler
“Non posso scegliere un momento particolare, ma quando siamo andati in UEFA Champions League è stato incredibile. Ci sono tantissimi bei ricordi anche nelle notti vissute in questa competizione, c’è ancora tanto da scrivere. Mi aspetto un’atmosfera calda, è bello giocare le partite con questo pubblico. I risultati parlano chiaro, non siamo andati bene in campionato e vogliamo cambiare marcia. In Europa vogliamo continuare così”.
Il report del Bayer Leverkusen: Exequiel Palacios
“Dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità, sarà come una finale, davanti al nostro pubblico. Vogliamo rimanere concentrati durante tutto il match, abbiamo lavorato bene per arrivarci nel migliore dei modi. Sarà una gara molto difficile e piena d’intensità, daremo tutto in campo. Affrontiamo una squadra fisica, che gioca molto in contropiede, ma abbiamo giocatori rapidi, che possono fare la differenza. Dobbiamo fare attenzione alle ripartenze dell’Atalanta”.
Le parole di Gasperini
“Il Leverkusen è una squadra preparata e molto duttile. Per noi sarà importante reggere la loro capacità offensiva che, come visto a Bergamo, è di qualità. La gara d’andata è stata molto bella. Siamo passati dal poter ottenere un risultato migliore all’aver subìto il gol del 3-2. Questa è l’Europa, è la dimostrazione di come le squadre siano tutte pericolose. Questo è un ottavo di finale, è molto distante il pensiero di vincere la UEFA Europa League. Dobbiamo prima cercare di superare questo turno, poi, strada facendo, se sarà possibile, arriveremo anche a pensarlo. In questo momento dobbiamo pensare a questo turno, tutt’altro che facile”.
Le parole di Soane
“Dovremo essere molto flessibili e adattarci nel corso della partita, aggiustare delle cose. Dovremo affrontare questo match sapendo di doverlo vincere: è una sfida di novanta minuti e ci potrebbero essere anche i supplementari, deve essere gestita bene. La partita d’andata ci ha confermato le aspettative sull’Atalanta: è una squadra molto forte, con tanta aggressività. Abbiamo giocato bene a tratti, ma abbiamo avuto anche problemi. Per migliorare dovremo essere più costanti e concentrati”.
Le probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Fosu-Mensah, Tah, Tapsoba, Bakker; Palacios, Aranguiz; Diaby, Demirbay, Paulinho; Alario. Allenatore: Seoane.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gasperini.