Europa League: Kane trascina il Tottenham, colpi di Arsenal e Granada
Non solo Roma-Shaktar, i risultati e la cronaca dei gol delle partite di Europa League con fischio d’inizio alle 21.
Granada-Molde 2-0
Al 26′ Molina porta in vantaggio il Granada: l’attaccante sfrutta un brutto errore della difesa avversaria che stende il tappeto rosso e basta spiazzare il portiere nell’uno contro uno per segnare. Al 71′ il Molde compromette la propria partita: espulso Ellingsen per doppia ammonizione. Una manciata di minuti dopo il Granada sfrutta la superiorità numerica: Soldado anticipa tutti in area e segna il 2 a 0.
Olympiakos-Arsenal 1-3
Al 34′ porta in vantaggio l’Arsenal un gioiello di Ødegaard che tira un missile da fuori area che piega le mani al portiere avversario e si infila sotto la traversa. Il pari greco arriva al 58′ con El Arabi che sfrutta un errore della difesa inglese e dal limite pareggia. L’Arsenal si riporta in vantaggio a dieci minuti dalla fine con un gran gol di Gabriel che entra in area in terzo tempo e con uno stacco imperioso piazza il pallone sul secondo palo. All’84’ Elneny mette due gol di distanza tra le squadre: staffilata da fuori area che batte sul palo e si infila in rete.
Tottenham-Dinamo Zagabria 2-0
A sbloccare il risultato è il solito Harry Kane al 25′: fa tutto Lamela che porta a spasso la difesa croata, esterno che si stampa sul palo, sulla ribattuta arriva l’inglese che da due passi e a porta vuota non fallisce. Al 70′ è ancora una volta Kane a segnare sfruttando un’ingenuità della retroguardia croata.