Europa League, impresa della Dea: KO col Liverpool ma è semifinale
Sconfitta indolore per l’Atalanta: vince il Liverpool, ma sono i nerazzurri a qualificarsi per la semifinale di Europa League.
Vince il Liverpool, ma a passare il turno è l’Atalanta. Il calcio di rigore realizzato da Mo Salah spaventa la Dea, che però gioca una partita di grande maturità e si qualifica per la semifinale di Europa League grazie al 3-0 inflitto ai Reds nella gara di andata.
Atalanta-Liverpool 0-1, la cronaca
Comincia subito forte il Liverpool, che si guadagna un calcio di rigore dopo meno di 5 minuti. Dal dischetto si presenta Mo Salah che spiazza Musso portando avanti i suoi. La gara è aperta, ma i Reds sono convinti e Musso deve superarsi per anticipare Luis Diaz davanti alla porta.
L’Atalanta è in partita e prova a palleggiare, anche se fatica ad arrivare dalle parti di Alisson. Il primo tiro arriva al 28’ con il sinistro troppo stretto di Miranchuk.
Nella parte finale del primo tempo il match si equilibra, con pochi squilli da una decina parte e dall’altra. Fino al 39’, quando Salah colpisce male e fallisce l’occasione del raddoppio.
Secondo tempo
Occasionissima per l’Atalanta dopo 5 minuti, con Ederson che calcia debolmente dal centro dell’area. Più pericolosa la conclusione di Koopmeiners al 60’ dopo un un’altra sgasata di Zappacosta, tra i più attivi.
Nella ripresa la Dea è decisamente meglio del Liverpool, ma non riesce a sfondare. I tanti cambi contribuiscono ad abbassare i ritmi e a spezzettare il gioco.
Poco male per l’Atalanta però, perché non rischia più nulla e si porta a casa la qualificazione alla semifinale di Europa League.