Europa League: il Siviglia ne fa tre, pareggio tra Lipsia e Real Sociedad
Finiscono in archivio anche i match delle 21:00 di Europa League. Oltre l’Atalanta e la Lazio, che finiscono rispettivamente con una vittoria ed una sconfitta, hanno giocato i playoff della coppa anche quattro squadre estere. Le partite giocate in questione sono: Lipsia-Real Sociedad, finita con un pareggio per 2-2, e Siviglia-Dinamo Zagabria, terminata con la vittoria degli spagnoli.
Europa League, i risultati dei match
Lipsia-Real Sociedad 2-2
Dopo 96 minuti di pure emozioni, finisce sul punteggio di 2-2 la gara tra Red Bull Lipsia e Real Sociedad. Sono partiti meglio gli spagnoli nella serata di coppa, con Le Normand che apre le marcature e porta avanti i suoi dopo soli otto minuti. Dura poco il vantaggio del Real Sociedad, perché il solito Nkunku pareggia i conti al 30′. Oyarzabal al 64′ porta nuovamente avanti gli spagnoli, sfruttando un rigore, ma Emil Forsberg risponde al fuoco, anch’esso con un penality trasformato, ad otto minuti dal triplice fischio.
Siviglia-Dinamo Zagabria 3-1
Non sbaglia il Siviglia nel suo stadio, e ne fa ben tre alla Dinamo Zagabria. Termina 3-1 al Sanchéz-Pizjuán, con gli spagnoli che chiudono i conti dopo soli 46 minuti, in un solo tempo di gioco. Ci pensa prima Rakitic su rigore, causato da un fallo di Livakovic. Poi Orsic dà l’illusione del pareggio ai croati, che però dura poco. Ocampos al 44′ riporta in vantaggio il Siviglia, e Martial chiude i conti, segnando il suo primo gol in maglia biancorossa. Il match finisce 3-1 in favore dei padroni di casa.