Europa League, il quadro completo dei sedicesimi di finale
Mancano solo due giorni alle gare di Europa League. Il programma prevede l’andata dei sedicesimi di finale. Ci sono ancora tre italiane in corsa. Il Napoli giovedì sarà impegnato in Spagna contro il Granada, il Milan in Serbia contro la Stella Rossa e la Roma in Portogallo contro il Braga. Ecco il quadro completo di tutte le altre gare.
Su tutte spicca il big match tra Lille e Ajax, entrambe le squadre sono prime in classifica nei loro rispettivi campionati. I francesi in Ligue 1 sono avanti a rose importanti come quella del Paris Saint Germain e del Lione, gli olandesi, invece, dominano in Eredivisie con sei punti di vantaggio sul Psv Eindhoven. Match di cartello anche in Spagna, dove la Real Sociedad ospiterà il Manchester United. I padroni di casa dopo un momento difficile, hanno ripreso il loro cammino nella Liga e sono reduci da due vittorie consecutive in campionato. Gli inglesi, invece, sono secondi in Premier League anche se il loro rendimento è drasticamente calato nelle ultime settimane. Da seguire con attenzione anche la sfida tra Benfica ed Arsenal, entrambe in difficoltà in campionato, possono trovare nell’Europa un motivo di riscatto in una stagione, vissuta sino al momento, al di sotto delle aspettative. Le altre big ancora in corsa sono il Leicester e il Tottenham che andranno a fare visita rispettivamente a Slavia Praga e Wolfsberger. Si preannunciano interessanti e ricche di emozioni anche le sfide tra Salisburgo–Villareal e quella tra Young Boys e Bayer Leverkusen.
Nelle altre gare lo Shakhtar Donetsk semifinalista della scorsa competizione, retrocesso in Europa League dopo aver eliminato l’Inter nel girone di Champions League giocherà in Israele sul campo del Maccabi Tel Aviv. I Glasgow Rangers di Steven Gerrard saranno impegnati in casa dell’Anversa. Gli scozzesi stanno dominando in Premiership e possono ora concentrarsi sull’Europa. Chiudono il quadro dei sedicesimi di finali le sfida tra Dynamo Kiev–Club Brugge, Krasnodar–Dinamo Zagabria, Olympiakos–Psv Eindhoven e Molde–Hoffenheim.
⚽️🔜
The Europa League returns next week!Which tie are you most excited for? 🤩#UEL pic.twitter.com/o8dAkDA0s8
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) February 11, 2021