Europa League, il calendario delle italiane: la Roma verso Dublino
Nella giornata di ieri, venerdì 1 settembre, hanno preso forma i gironi di Europa League in cui figureranno tra le altre anche Roma e Atalanta e con essi anche il calendario delle uniche due italiane nella seconda competizione europea per importanza. Il cammino dei giallorossi in direzione Dublino inizierà giovedì 21 settembre alle 18:45, quando i ragazzi di Mourinho sfideranno in trasferta lo Sheriff Tiraspol, club decaduto dopo la bella parentesi in Champions League.
A seguire la Roma affronterà il Servette allo Stadio Olimpico davanti ai propri tifosi il 5 ottobre alle 21:00, per poi scontrarsi in casa contro lo Slavia Praga il 26 ottobre alle 21:00, per la più classica delle ferite aperte dopo la cocente eliminazione per mano dei cechi nel 1996. Il gironcino di ritorno si aprirà con la trasferta in Repubblica Ceca il 9 novembre alle 18:45 e continuerà con il match contro gli svizzeri il 30 novembre alle 21:00. Chiude il programma del gruppo G l’ultima partita in casa contro i moldavi il 14 dicembre alle 18:45.
Europa League, il calendario dell’Atalanta
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini torna a viaggiare nel vecchio continente dopo una breve assenza, e lo farà esordendo in Europa League per la prima giornata il 21 settembre alle 21:00 contro il Rakow al Gewiss Stadium. Il secondo match in programma andrà in scena il 5 ottobre alle 18:45, quando la Dea sfiderà lo Sporting Lisbona in Portogallo. Il 9 novembre i bergamaschi affronteranno lo Sturm Grazi in trasferta alle 21:00 per il giro di boa del gruppo D. Ancora contro gli austriaci il 9 novembre alle 21:00 in trasferta, poi i nerazzurri torneranno tra le mura amiche per sfidare i portoghesi il 30 novembre alle 18:45 in Polonia per l’ultima gara del girone.