Europa League, i risultati del primo turno: bene la Lazio, Roma fermata in casa dal Bilbao

Europa League

Europa League, i risultati del primo turno: bene la Lazio, Roma fermata in casa dal Bilbao (Lapresse) - calcioinpillole.com

Sono terminate pochi istanti fa le ultime gare del primo turno di Europa League, che ha visto la Roma pareggiare contro l’Athletic Bilbao. 

Si sono concluse da poco le gare del primo turno di Europa League, che tra le italiane ha visto impegnate Roma e Lazio. I biancocelesti sono scesi in campo ieri sera, battendo per 3-0 la Dynamo Kyev grazie alla prima doppietta di Dia con la maglia della Lazio e alla prima rete di Dele-Bashiru. La squadra di Baroni ha dimostrato netta superiorità rispetto all’avversario e si è aggiudicata 3 punti preziosi in ottica di quello che sarà il discorso qualificazione.

Non si potrebbe dire lo stesso per la Roma di Juric, che è stata fermata in casa dagli spagnoli dell’Athletic Bilbao. I giallorossi hanno sbloccato il match nella prima frazione di gara con un colpo di testa du Dovbyk, che continua a segnare senza sosta per la gioia dei tifosi romanisti. Festa che però viene rovinata ad una manciata di minuti dalla fine del match, quando Paredes pareggia i conti portanto il risultato sul punteggio finale di 1-1.

Gli altri risultati

Ecco di seguito i risultati di tutte le altre sfide.

AZ ALKMAAR-ELFSBORG  3-2

BODO GLIMT-PORTO  3-2

ANDERLECHT-FERENCVAROS  2-1

DYNAMO KYEV-LAZIO 0-3

GALATASARAY-PAOK  3-1

LUDOGORETS-SLAVIA PRAGA  0-2

MANCHESTER UNITED-TWENTE 1-1

MIDTJYLLAND-HOFFENHEIM  1-1

NIZZA-REAL SOCIEDAD  1-1

FENERBACHE-ROYALE UNION SG  2-1

MALMO-RANGERS  0-2

AJAX-BESIKTAS  4-0

BRAGA-MACCABI TEL AVIV  2-1

FCSB-RFS  4-1

FRANCOFORTE-PLZEN  3-3

LIONE-OLYMPIAKOS  2-0

ROMA-ATHLETICO BILBAO  1-1