Europa League, i risultati dei sorteggi: l’Atalanta pesca il Bayer Leverkusen

Europa League, i risultati dei sorteggi: l’Atalanta pesca il Bayer Leverkusen

(Photo by OZAN KOSE / AFP) (Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Ieri sera si sono delineate le squadre che ufficialmente si giocheranno gli ottavi di finale di Europa League. A partire dalle ore 12:00 di oggi andrà in onda a Nyon il sorteggio ufficiale dell’UEFA. Quest’ultimo definirà gli accoppiamenti del nuovo turno ad eliminazione diretta del torneo.

Nelle urne ci saranno le otto squadre che sono arrivate prime nei rispettivi gironi di qualificazione durante la prima fase del torneo, che saranno le teste di serie. Poi le altre otto che si sono qualificate a seguito dei playoff. Per le italiane c’è solo l’Atalanta, che ha battuto l’Olympiakos in Grecia, mentre Lazio e Napoli sono andate KO contro Porto e Barcellona. Potrai seguire la diretta testuale dei sorteggi su CalcioinPillole.

La diretta testuale dei sorteggi di Europa League

12:22 – Real Betis-Einracht Francoforte

12:21 – Lipsia-Spartak Mosca

12:20 – Barcellona-Galatasaray

12:20 – Siviglia-West Ham

12:19Atalanta-Bayer Leverkusen

12:18 – Porto-Lione

12:16 – Braga-Monaco

12:15 – Glasgow Rangers-Stella Rossa

12:00 – Inizieranno i sorteggi di Europa League delle sedici squadre che parteciperanno agli ottavi di finale. I club teste di serie sono quelli che si sono qualificati primi nei gironi di qualificazione, durante la prima fase del torneo. Le squadre di seconda fascia saranno le altre otto, qualificatesi a seguito dei playoff, terminati ieri. Le partite di andata degli ottavi di finale di Europa League si giocheranno giovedì 10 marzo 2022, mentre il ritorno è in programma una settimana dopo, giovedì 17 marzo 2022.