Europa League, i pali fermano l’Atalanta: 1-1 con lo Sporting
Sporting-Atalanta – L’Atalanta domina ma non riesce a vincere l’andata degli ottavi di Europa League: contro lo Sporting finisce 1-1, la qualificazione si decide a Bergamo.
Un’ottima Atalanta domina a Lisbona ma non va oltre l’1-1 con lo Sporting nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Tantissime occasioni e anche tre pali a fermare la Dea, che va sotto nel punteggio e poi trova il pareggio con Gianluca Scamacca. La qualificazione si deciderà la prossima settimana al Gewiss Stadium.
Sporting-Atalanta 1-1, Scamacca risponde a Paulinho
Nonostante i tanti cambi scelti da Gian Piero Gasperini, l’Atalanta comincia molto bene al Josè Alvalade. Dominio pressoché totale del possesso palla, con lo Sporting che prova a chiudersi e a ripartire. I nerazzurri si fanno trovare impreparati su una di queste situazioni e Trincao trova il corridoio giusto per servire Paulinho: diagonale mancino del portoghese e vantaggio biancoverde.
La reazione nerazzurra è immediata e nel giro di pochi minuti crea due occasionissime. Prima con il diagonale di Holm, poi con il destro da fuori di Scamacca, ma entrambe le conclusioni si stampano sul palo alla destra di Israel. Il portiere ex Juventus è poi bravissimo su una staffilata di De Roon, ma nulla può sul sinistro di Scamacca a finalizzare un pasticcio difensivo della difesa portoghese.
Nella ripresa il canovaccio non cambia e l’Atalanta colpisce un altro legno. Lookman si inventa un numero pazzesco per liberarsi di Quaresma, ma il suo destro viene respinto dal terzo palo. Anche lo Sporting però è sfortunato perché il colpo di testa di Coates al 61′ ha lo stesso esito della giocata del nigeriano. Tanti cambi, la per la Dea ci sono altre occasioni. Kolasinac spreca da ottima posizione al 75′, mentre 10 minuti più tardi El Bilal Tourè segna in rovesciata ma partendo da posizione irregolare. La qualificazione si deciderà dunque al Gewiss Stadium fra una settimana.