Europa League, Gruppo H: oltre al Milan in campo Sparta Praga e Lille
Torna di scena l’Europa League. La terza ed ultima italiana presente in Europa League si trova in questo girone, probabilmente il più tosto di tutti e dodici. Stiamo parlando del Milan che domani a Glasgow, alle 21, affronterà il Celtic. Le due squadre non si incontrano di certo per la prima volta, anzi, gli incontri complessivi in Europa fra i due club sono ben 10.
Gli scozzesi hanno vinto soltanto uno di questi incontri, nel 2007.
Entrambe le squadre vengono da due ottimi momenti nei loro campionati. I padroni di casa con ben quattro vittorie e una sola sconfitta sono al secondo posto dietro solo ai Rangers. Il Milan invece è capolista della Seria A in solitaria come non accadeva dal 2011, fresco di trionfo del derby che non vinceva da quattro anni.
Altro match del girone quello fra AC Sparta Praga e Lille che si gioca nonostante, come anticipato prima, la sospensione in Repubblica Ceca del campionato.
La squadra di casa è nel pieno della forma con cinque vittorie su cinque e la testa della classifica di campionato. La squadra francese non è da meno, primo posto in campionato con quattro vittorie ed un pareggio. Lille e Milan sono i favoriti per il passaggio del turno.