Europa League, Gruppo A: la Roma vola a Berna, il Cluj a Sofia
Serata di Europa League. Nel Gruppo A, una delle due italiane impegnate alle 18.55.
Si tratta della Roma di Fonseca che dovrà affrontare gli svizzeri dello Young Boys a Berna. E’ in assoluto il primo incontro ufficiale tra i due club.
La squadra di Seoane dovrà fare a meno di ben cinque dei suoi elementi: Lauper, Martins, Petignat, Spielmann e Garcia positivo al Covid-19 ed in isolamento. La Roma invece dovrà fare a meno di Smalling.
Entrambe le squadre hanno avuto un inizio altalenante in campionato, ma la voglia di riscatto è tanta, soprattutto in Europa.
Contemporaneamente a Sofia si sfideranno le altre due del girone: CSKA Sofia–CFR Cluj, anche in questo caso prima sfida ufficiale fra le due squadre.
I bulgari non si qualificavano alla fase a gironi di Europa League dalla stagione 2011-12 mentre la squadra rumena è stata eliminata lo scorso anno ai sedicesimi di finale dal Siviglia, poi vincitore della competizione.
Il CSKA Sofia viene da un pareggio in campionato, mentre il CFR Cluj da una vittoria e occupano rispettivamente quarto e terzo posto dei rispettivi campionati.