Dopo Milan e Roma, spazio al Napoli e alla sfida con il Granada che ci sarà questa sera. Gli azzurri saranno ospiti degli spagnoli alle 21:00 per il match valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
Anche in questo caso partiamo dalla squadra straniera e dunque dal Granada, padrone di casa della sfida di questa sera. Il tecnico degli spagnoli Diego Martinez dovrà fare i conti con diverse assenze: oltre ai lungodegenti Lozano e Quini, non ci saranno neanche Milla, Soldado, Suarez, German e Montoro.
Un’emergenza importante che verrà affrontata con il classico 3-4-3 del Granda con Silva in porta e con Duarte, Vallejo e Sanchez in difesa. A centrocampo spazio a Foulquier e Neva sulle fasce con Gonalons, ex Roma, ed Herrera in mediana. In attacco occhio a Machis sull’esterno a completare il tridente con Molina al centro e Kenedy a sinistra.
Anche nel Napoli non mancano le assenze, ben 9 per Gattuso: stasera mancheranno infatti Ospina, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Ghoulam, Demme, Lozano, Petagna e Mertens.
Dunque scelte quasi obbligate per Gattuso che riproporrà Meret in porta a guidare la linea difensiva a 4 composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic e Mario Rui. A centrocampo dovrebbe esserci una linea a 3 con Lobotka pronto a giocare da titolare in cabina da regia con Fabian Ruiz ed Elmas ai propri lati, panchina per Bakayoko e Zielinski che verosimilmente saranno utilizzati dal primo minuto per il match con l’Atalanta di domenica pomeriggio.
In attacco i soliti noti: Insigne, Osimhen e Politano visto che solo loro sono rimasti. Nessun ballottaggio, con la speranza per gli azzurri che naturalmente non ci siano altri infortuni.
GRANADA (3-4-3): Silva; Duarte, Vallejo, Sanchez; Foulquier, Gonalons, Herrera, Neva; Machis, Molina, Kenedy. All. Martinez.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. All. Gattuso