Europa League, Glasner: “I Rangers corrono tanto ma saremo pronti”
L’allenatore dell’Eintracht Francoforte Oliver Glasner è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale di Europa League contro i Rangers. Di seguito le sue parole riportate da TMW.
When the Eagles landed in Seville 🦅#UELfinal pic.twitter.com/ucAyHO6ucb
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) May 17, 2022
Europa League, le parole del tecnico dell’Eintracht Glasner: “Entrambe e squadre meritano questa finale”
“Le partite di Europa League sono diventate sempre più importanti negli ultimi due mesi. Sono molto contento di quanto siamo riusciti a dimostrare in questo periodo. Ci siamo allenati bene e col giusto atteggiamento. Siamo rilassati e carichi per domani. I ragazzi sono tranquilli e si stanno allenando bene e so quanto tempo abbiamo passato assieme. Loro sono molto felici di poter giocare questa finale“.
“Non puoi fare tanti ragionamenti. Loro hanno battuto sia il Borussia Dortmund che l’RB Lipsia e noi invece siamo undicesimi in Bundesliga, ma non funziona così. Entrambe le squadre meritano di stare in questa finale. Abbiamo studiato i Rangers e sono un mix del Barcellona e del West Ham. Ma hanno anche un gioco olandese e una mentalità britannica. Dovremo fare una grande partita ma siamo pronti, abbiamo entusiasmo“.
“Loro giocano sulla riconquista immediata del pallone. Corrono tanto e i loro mediano fanno un grande lavoro. Sono una squadra che si applica bene sia in difesa che in attacco. Poi giocano bene e sono veloci“.
“I tifosi sono stati incredibili. Hanno creato atmosfera ed entusiasmo. La loro spinta ci ha aiutato a vincere le partite. Domani si affronteranno anche due squadre con due tifoserie fantastiche“.