Formazione Lazio, Sarri rinuncia al turnover. La situazione nel girone di Europa League della Lazio è in assoluto equilibrio: il tecnico toscano crede nell’obiettivo qualificazione, motivo per cui ci aspettiamo davvero poco turnover per il match di questa sera contro il Midtjylland.
Con un obiettivo così concreto dinanzi agli occhi, guai a sottovalutare un avversario che all’andata ti ha battuto per 5-1. I biancocelesti per qualità sono superiori e non vogliono fallire. Il destino della squadra di Sarri è nelle proprie mani e di conseguenza spazio ai migliori per evitare una delusione. Fondamentale vincere in casa contro il Midtjylland, operazione non facile senza Ciro Immobile. Contro l’Atalanta è andato piuttosto bene il tridente dei “piccoli” composto da Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni, ma questa sera lo spagnolo potrebbe rifiatare quantomeno inizialmente, lasciando spazio a Cancellieri. A centrocampo torna Luis Alberto con Cataldi e Milinkovic Savic. In difesa dovrebbero giocare Hysaj e Marusic sulle fasce con Patric e Casale come centrali. Pochi cambi ed il solito assetto per una partita che non si può assolutamente sbagliare.
Attualmente la Lazio ha 5 punti in classifica dopo quattro giornate (complice il doppio pareggio con lo Sturm Graz, la sconfitta con il Midtjylland e la vittoria con il Feyenoord). I biancocelesti sono al terzo posto attualmente, a pari punti con tutte le altre tre componenti del girone. Tutte a 5 punti nel gruppo più equilibrato della competizione. Vincere stasera sarà fondamentale, ma allo stesso tempo potrebbe rivelarsi importante anche il risultato finale. Al momento i biancocelesti hanno infatti una differenza di -2, con il Midtjylland che viaggia invece a +3 e con il Feyenoord a +4. La situazione in merito alla differenza reti dunque, come avrete potuto notare, è a dir poco delicata. In caso di arrivo a pari punti con il Mdtjylland, la Lazio difficilmente riuscirebbe a primeggiare, motivo per cui vincere diventa vitale per sperare ancora nella qualificazione.