Europa League e Conference League: gli arbitri di Atalanta, Roma e Fiorentina
Sono stati annunciate le designazioni arbitrali per le partite delle squadre italiane di Europa League e Conference League in programma giovedì 5 ottobre. In campo la Roma contro il Servette all’Olimpico, l’Atalanta va a Lisbona contro lo Sporting e la Fiorentina ospita il Ferencvaros in Conference.
Tempo della seconda giornata della fase a gironi di Europa League e Conference League con la schiera delle tre italiane in gioco che vogliono dare seguito alle due vittorie e un pareggio ottenute nelle gare d’esordio e proseguire nel percorso europeo.
Roma, Atalanta e Fiorentina, gli arbitri in Europa League e Conference League. Pajac per i giallorossi, lo spagnolo Hernandez per l’Atalanta. Schlager per la viola
La Roma sarà impegnata giovedì alle 21:00 all’Olimpico contro gli svizzeri del Servette nel match valido per il Gruppo G di Europa League. Gli uomini di Mourinho hanno battuto 1-2 all’esordio lo Sheriff, svizzeri sconfitti 0-2 dallo Slavia Praga. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro croato Igor Pajac. Zero i precedenti con i giallorossi.
Alle 18:45 è il turno dell’Atalanta che al José Alvalade affronta lo Sporting Lisbona nel Gruppo D di Europa League. La Dea ha battuto 2-0 all’esordio i polacchi del Rakow, i portoghesi 2-1 lo Sturm Graz. Ad arbitrare la sfida sarà lo spagnolo Alejandro Hernandez. Nessun precedente con la squadra bergamasca.
Alle 21:00 la Fiorentina ospita al Franchi gli ungheresi del Ferencvaros. La squadra di Italiano ha pareggiato 2-2 contro il Genk nella prima giornata del Gruppo F, mentre il Ferencvaos ha superato 3-1 i serbi del Cukaricki. A dirigere l’incontro il tedesco Daniel Schlager. Nessun precedente con la squadra toscana in Europa.