Europa League, due su tre le spagnole qualificate agli ottavi
Bene, ma non benissimo per le squadre de LaLiga impegnate nei sedicesimi di finale di Europa League. Sono due su tre le spagnole qualificate agli ottavi, con Villarreal e Granada vincenti e la Real Sociedad fuori dalla competizione.
Il Granada fa fuori il Napoli
Il Granada passa il turno ai danni del Napoli di Gattuso. La squadra andalusa si impone con un sorprendente 2-0 in Spagna e sfrutta al massimo l’unica occasione da gol avuta nella gara di ritorno, da cui torna a casa con una dolce sconfitta: un 2-1 che permette alla squadra di Martinez Penas di qualificarsi per gli ottavi di finale di Europa League.
Villarreal in scioltezza
Chi si aspettava di più dal Salisburgo, forse non aveva fatto i conti con il Villarreal. Il sottomarino giallo si qualifica in scioltezza per gli ottavi di finale di Europa League, superando agevolmente la doppia insidiosa sfida contro il Salisburgo. Un netto 2-0 per gli spagnoli in casa degli austriaci e qualificazione chiusa al ritorno con una seconda vittoria, stavolta per 2-1.
Fuori la Real Sociedad
Chi invece non ce l’ha fatta ed è costretta ad uscire dall’Europa League, è la Real Sociedad. Gli spagnoli non riescono a tenere testa al Manchester United ed abbandonano la competizione europea. Qualificazione decisa già nella gara d’andata in casa degli spagnoli: un netto 0-4 che non lascia scampo ai biancoblu. Al ritorno i Red Devils amministrano il vantaggio con un tranquillo 0-0.
Sono, dunque, due su tre le spagnole qualificate agli ottavi di finale di Europa League. Il Villarreal rappresenta una delle squadre più difficili che si possano pescare agli ottavi, mentre il Granada, seppur insidiosa, non è apparsa irresistibile. I biancorossi, infatti, nonostante la qualificazione ottenuta contro il Napoli di Gattuso, non sono apparsi in grande forma, così come dimostrato nel campionato spagnolo che li ha visti sconfitti nell’ultima sfida contro l’ultima in classifica.