Europa League, dove vederla? Non solo Sky e DAZN: che sorpresa!

Europa League, dove vederla? Non solo Sky e DAZN: che sorpresa!

Photo by Getty Images, calcioinpillole.com

L’Europa League entra nel vivo delle fasi finali: ecco dove vederla in TV! Non solo Sky e DAZN: un’altra emittente ha acquisito i diritti.

La stagione sta volando sempre di più verso il termine, e di conseguenza anche l’Europa League si appresta ad entrare nella sua fase finale. La vecchia “coppa UEFA” vede ben tre italiane ai quarti di finale, e c’è nuovamente una grossa possibilità di vedere il tricolore all’ultimo atto della competizione. Tantissimi i match interessanti e da seguire con grande attenzione ai quarti di finale. I sorteggi (qui il quadro completo) hanno regalato un bel derby italiano tra Milan e Roma, mentre l’Atalanta dovrà affrontare una temibile avversaria come il Liverpool.

Fino ad ora l’Europa League si è potuta vedere in diretta TV grazie a Sky e DAZN, che avevano acquisito i diritti della competizione ad inizio stagione. Come successo lo scorso anno, però, un’altra emittente televisiva si è inserita nella corsa per le fasi finali, e dai quarti di finale avrà ufficialmente i diritti per trasmettere il torneo. Ecco tutti i dettagli.

europa league dove vederla
Photo by Getty Images – calcioinpillole.com

Europa League, ecco dove vederla. Novità in chiaro!

Ci sarà una terza opzione per vedere le fasi finali di Europa League. La RAI, infatti, ha a sorpresa acquisito i diritti per la competizione che vedrà protagoniste Milan, Roma e Atalanta dai quarti di finale. Se l’anno scorso, la TV di Stato aveva i diritti solo le gare dalle semifinali, questa volta ha giocato d’anticipo e manderà in onda già i quarti di finale del torneo. Oltre che su Sky e DAZN, dunque, sarà visibile in chiaro il derby tutto italiano tra rossoneri e giallorossi, sia l’andata che il ritorno.

La RAI però potrà trasmettere solo un match in chiaro a turno, proprio per questo Liverpool-Atalanta non sarà visibile sulla piattaforma, bensì si vedrà su Sky o DAZN. Discorso differente per l’ultimo atto di Dublino, in programma il prossimo 22 maggio: con la partita che sarà trasmessa in chiaro solo in caso di un’italiana in finale.

La soddisfazione della RAI

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo – sottolineano l’Amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi – che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. E’ un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico”.