Europa League

Europa League: dopo 45′ segna solo il Braga, 0-0 sugli altri campi

Dopo il pareggio dell’Atalanta in casa del Red Bull Lipsia con il risultato di 1-1, scendono in campo le altre tre sfide dei quarti di finale di Europa League. Dopo 45 minuti il Barcellona impatta contro l’Eintracht 0-0, mentre il Braga conduce per 1-0 sui Rangers Glasgow. Il West Ham studia l’Olympique Lione ma non sfonda. Riviviamo assieme quanto accaduto durante le prime frazioni.

Europa League, il primo tempo di Braga-Rangers

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Gli ospiti approcciano il match in maniera aggressiva, prendendo il possesso della metà campo avversaria e creando diverse opportunità da gol. A metà ripresa però si sveglia lo Sporting Braga che prima colpisce un palo con Ricardo Horta e poi si vede annullare la rete del vantaggio di Andrè Horta dall’arbitro italiano Massa. L’1-0 comunque resta nell’aria ed infatti al 40′ il centravanti Abel Ruiz supera l’estremo difensore dei Rangers con una conclusione da dentro l’area.

Europa League, il primo tempo di Eintracht-Barcellona

Avvìo di gara equilibrato ed emozionante: dopo tre minuti Ferran Torres obbliga Kevin Trapp a compiere una strepitosa parata, poco dopo è il centrocampista dell’Eintracht Sow ad andare vicinissimo al vantaggio con un tiro da posizione ravvicinata. La sfida procede a ritmi altissimi e le azioni pericolose fioccano a raffica da entrambe le parti ma il punteggio non si schioda dallo 0-0.

Europa League, il primo tempo di West Ham-Lione

Atmosfera delle grandi occasioni all’Olympic Stadium di Londra. I primi 10 minuti di gara vedono gli ospiti prevalere nel possesso palla e nelle chance da rete, soprattutto con il centravanti Moussa Dembelè. Dal 30′ i padroni di casa, caricati dal proprio pubblico, alzano la testa e impensieriscono i francesi senza fortuna. Nel finale di tempo gli Hammers restano in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Cresswell per un fallo da ultimo uomo.

Share
Published by
Salvatore Orazio Franco