La Juve potrebbe essere una delle avversarie che si troverà di fronte Bruno Fernandes in Europa League. Il Manchester United si è qualificato come secondo nel proprio girone e dunque nel turno intermedio affronterà una delle squadre retrocesse dalla Champions League. Il portoghese però non teme alcun confronto e nel post partita della gara vinta in casa della Real Sociedad lo fa sapere a chiare lettere.
Il Manchester United ha battuto la Real Sociedad a San Sebastian con un gol del giovane Garnacho ma non è bastato per conquistare il primo posto del girone. Dunque, al sorteggio di lunedì 7 alle ore 13, i Red Devils pescheranno una delle squadre retrocesse dalla Champions League, ossia Juventus, Barcellona, Shakhtar Donetsk, Ajax, Bayer Leverkusen, Siviglia, Salisburgo e Sporting.
Alla fine del match, Bruno Fernandes ha parlato della possibilità di incontrare squadre anche molto forti: “Non è un problema. Noi siamo contenti di fare quel tipo di partite, siamo pronti a giocare ovunque, siamo pronti a tutti”. Specificando però un aspetto non secondario: “Il nostro obiettivo principale però deve essere il campionato. Dobbiamo sfruttare il momentum e continuare a vincere, già domenica contro l’Aston Villa”.
Bruno Fernandes ha affrontato la Juventus già 9 volte in carriera. In Serie A con la maglia dell’Udinese ha collezionato una vittoria – l’unica – a Torino nel 2015, poi un pareggio e 4 sconfitte, mentre da giocatore della Sampdoria un solo precedente con una sconfitta. Bruno ha giocato contro la Juventus anche con la maglia dello Sporting in Champions League nella stagione 2017-18, perdendo a Torino per 2-1 e pareggiando a Lisbona per 1-1 – i bianconeri finirono secondi nel girone dietro al Barcellona, mentre i portoghesi retrocessero in Europa League.