Finale di Europa League: dubbio in mezzo al campo per Gasp. Le probabili formazioni di Atalanta-Leverkusen
Questa sera alle 21:00 si giocherà Atalanta-Bayer Leverkusen, la finale di Europa League: ecco le probabili formazioni del match.
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Atalanta-Bayer Leverkusen, che si sfideranno questa sera sul campo dell’Aviva Stadium di Dublino per la finale di Europa League. Ultimo atto del torneo, che vedrà di fronte gli uomini di Gasperini e l’armata degli “imbattibili” di Xabi Aonso, protagonisti di una stagione superlativa e imbattuti da 51 partite a questa parte.
Gli orobici arrivano al match dopo la vittoria di Lecce, che gli ha permesso di qualificarsi aritmeticamente per la prossima Champions League. Inoltre per i bergamaschi sarà importante lasciarsi alle spalle la cocente sconfitta in finale di Coppa Italia. Il Bayer Leverkusen invece vuole agguantare un leggendario Treble. Dopo non aver ancora mai perso una partita in stagione, le Aspirine hanno vinto la Bundesliga, sono in finale di Europa League e di Coppa di Germania. Gasperini e Xabi Alonso sembrano aver già scelto il proprio 11 in vista del match di questa sera. Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen.
Just one more day ⏳
A domani, @EuropaLeague 🤝#AtalantaBayer04 #UEL #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/QdHECjAYwZ
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) May 21, 2024
Atalanta-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni
Attacco ormai deciso per Gian Piero Gasperini, e formazione tipo per Xabi Alonso. La finale di Europa League sembrerebbe non riservare particolari sorprese in campo, se non per un ballottaggio in mezzo al campo in casa Atalanta. Di seguito ecco le probabili formazioni della partita.
La formazione dell’Atalanta
La più bella notizia per Gasperini è il rientro in campo di Gianluca Scamacca, che era assente nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, e ora tornerà dalla squalifica. Il numero 90 si schiererà al centro dell’attacco nerazzurro, e sarà con ogni probabilità affiancato da De Ketelaere (Lookman pronto ad entrare a gara in corso). Dietro le punte si posizionerà Koopmeiners, mentre in mezzo al campo Gasp dovrà fare a meno di De Roon, infortunato. Dubbio dunque tra Pasalic e Scalvini (con quest’ultimo che potrebbe scalare anche in difesa). In difesa rientra Kolasinac.
La formazione del Bayer Leverkusen
Bayer Leverkusen ancora senza punte vere in attacco? Possibile. Xabi Alonso potrebbe lasciare nuovamente in panchina sia Boniface che Schick. Pronti Frimpong, Adli e Wirtz nel tridente tedesco. In mezzo al campo Andrich e Palacios si giocano una maglia accanto a Xhaka. In porta Kovar e non Hradecky. Nessun dubbio sul terzetto di difesa, che sarà composto da Tapsoba, Tah e Hincapié.
Le probabili formazioni del match
ATALANTA (3-4-3): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Stanisic, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Frimpong, Adli, Wirtz. All. Xabi Alonso.