Verso l’Europa League: come stanno le avversarie delle italiane
L’Europa League riaccende i riflettori in occasione dei sedicesimi di finale, che si disputeranno il 18 febbraio con le gare di andata e il 25 febbraio con le sfide di ritorno. Tre le squadre italiane impegnate nella fase a eliminazione diretta della competizione internazionale: Milan, Roma e Napoli. L’analisi delle prossime avversarie in ambito europeo.
Europa League 2020/21: le avversarie delle italiane
Il Milan attende i serbi della Stella Rossa
La Stella Rossa è padrona assoluta della Super Liga con diciotto vittorie e due soli pareggi all’attivo. Imbattuta dopo venti giornate di campionato, la formazione allenata dall’ex interista Stankovic vanta il miglior attacco (54 reti segnate) e la miglior difesa (8 reti subite) rispetto alle altre squadre serbe. L’arrivo di Falco dal Lecce, nuovo acquisto della sessione invernale di calciomercato, aggiunge fantasia a un reparto offensivo già cinico e spietato. Il prossimo obiettivo è proprio l’Europa League.
La Roma sfida i portoghesi dello Sporting Braga
Lo Sporting Braga occupa attualmente la terza posizione in Primeira Liga, davanti al Benfica ma dietro a Sporting Clube de Portugal e Porto. La squadra di Carvalhal alterna strisce di risultati utili a prestazioni deludenti. Per una Roma che, ad eccezione delle big, ha sempre confermato il proprio valore in campionato, non sarà un turno particolarmente complicato. Tenendo presente, però, ogni difficoltà che l’Europa League può causare. I giallorossi di Fonseca ne sono consapevoli, avendo già digerito una scottante eliminazione nel corso della passata stagione.
Il Napoli affronta gli spagnoli del Granada
Il sogno europeo del Granada si estende su più fronti. Quello legato al percorso in Liga, dove la squadra di Martinez dista cinque punti dalla qualificazione alla Conference League, e al cammino da compiere in Europa League. I sedicesimi di finale rappresentano di per sé un traguardo importante per gli spagnoli, che dovranno mettere in pratica due partite perfetta per un Napoli in cerca di riscatto dopo le ultime delusioni maturate in Serie A.