Euroderby, Adani: “L’assenza di Leao peserebbe, Inzaghi ha una rosa più forte”

AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao waves to the supporters at the end of the Italian Serie A football match between AC Milan and Lecce at San Siro stadium in Milan on April 23, 2023. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Manca sempre meno all’euroderby di Champions League fra Milan ed Inter, con la gara di andata in programma mercoledì sera alle ore 21:00. Rossoneri e nerazzurri si giocheranno le rispettive chance nel d0ppio confronto, in un duello senza esclusioni di colpi. Anche Lele Adani, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato dell’avvicinamento alla partita.

Euroderby, le parole di Adani

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Adani, opinionista sportivo e gran conoscitore del calcio, ha così analizzato la sfida di mercoledì, soffermandosi anche sull’eventuale assenza di Leao. Queste le sue parole: “L’assenza di Leao? Peserebbe tantissimo. Pioli ha plasmato la sua squadra intorno a Leao, creando una delle corsie più pericolose d’Europa in coppia con Theo, lì sulla sinistra. Ma soprattutto Leao è l’uomo che consente al Milan di essere pericoloso anche quando subisce: lo sa bene il Napoli“.

Adani ha poi concluso parlando della pressione sui due tecnici: “La pressione la sentono tutti, anche i giocatori. Ma Inzaghi, sebbene abbia meritato tutto quello che ha ottenuto da allenatore dell’Inter, ha una rosa più forte e non possono bastare le coppe e supercoppe alzate sinora. Pioli, invece, ha uno scudetto vinto a sorpresa“.