Euro2020, Turchia: ecco chi sono i primi avversari degli azzurri
Domani si darà ufficialmente il via ad Euro2020, slittato di un anno causa pandemia. La manifestazione si svolgerà in vari stadi europei e la grande inaugurazione avverrà proprio in Italia, allo Stadio Olimpico di Roma. La prima partita che si disputerà, alle ore 21:00, è quella tra Italia e Turchia, appartenenti al girone A. Gli azzurri sembrano pronti, quello che servirà sarà la giusta grinta e avere il carattere necessario. “La nazionale turca è squadra ostica, fisica e dalla giusta dose di classe. Un avversario difficile da affrontare, ha giocatori forti, penso a Burak Yilmaz che, purtroppo, ha fatto una stagione molto buona. Affrontiamo un gruppo solido, ben organizzato, abbiamo iniziato a studiarli e sappiamo come possiamo fare per fargli male” ha confessato ai microfoni di RaiSport, Alessandro Florenzi. All’interno della nostra redazione c’è anche Ekrem Konur, esperto di mercato di nazionalità turca.
Euro2020, le parole sulla Turchia di Ekrem
“Il popolo turco e i giocatori della nostra nazionale credono che raggiungeranno gradi risultati nel torneo europeo. Abbiamo giocatori molto giovani e di talento. Alcuni di loro sono stati dei campioni la scorsa stagione. Altri hanno ancora la loro possibilità di giocare in grandi squadre. Il gioco che riescono ad impostare è molto apprezzato .Dopo molto tempo abbiamo una grande squadra nazionale. La nostra linea difensiva, di centrocampo e di attacco è davvero magnifica”. Queste sono state le parole di Ekrem Konur, il nostro contatto quotidiano con la Turchia.
I possibili 11 in campo
Ekrem si è voluto divertire con noi ipotizzando una sua possibile formazione per il debutto della Turchia di domani: Uğurcan Çakır; (Trabzonspor),Zeki Çelik (Lille),Merih Demiral (Juventus),Çağlar Söyüncü (Leicester City),Umut Meraş (Le Havre); Ozan Tufan (Fenerbahçe),Okay Yokuşlu (Celta Vigo),Yusuf Yazıcı (Lille),Hakan Çalhanoğlu (Milan)Cengiz Ünder (Roma),Burak Yılmaz (Lille).