Questa sera si chiuderà il gruppo D dei gironi di Euro2020. Infatti, stasera alle ore 21, in contemporanea con il match tra Repubblica Ceca e Inghilterra, scenderanno in campo, all’Hampden Park di Glasgow, la Croazia e la Scozia. I croati devono vincere per rimanere in corsa come migliore terza, ma potrebbero ancora superare la Repubblica Ceca al secondo posto per la differenza reti. La Scozia invece è obbligata a vincere per arrivare almeno terza, ma potrebbe superare l’Inghilterra al secondo posto per la differenza reti.
La Croazia non ha mai vinto contro la Scozia nella sua storia e, nessuno dei precedenti match, cinque in totale, a prodotto più di due gol. Tutto inizia nel girone di qualificazione ai Mondiali 2002: 1-1 all’andata e 0-0 al ritorno. Poi una sfida amichevole nel 2008, che finisce ancora con un pareggio, 1-1. Altre due vittorie scozzesi nelle qualificazioni ai Mondiali del 2014: 1-0 in trasferta, e 2-0 in casa.
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Gvardiol; Modric, Kovacic; Rebic, Vlasic, Perisic; Petkovic. CT: Dalic.
SCOZIA (5-3-2): Marshall; O’Donnel, McTominay, Hanley, Tierney, Robertson; Fraser, McGinn, McGregor; Dykes, Adams. CT: Clarke