Euro2020: stasera Croazia-Scozia, si chiude il gruppo D
Questa sera si chiuderà il gruppo D dei gironi di Euro2020. Infatti, stasera alle ore 21, in contemporanea con il match tra Repubblica Ceca e Inghilterra, scenderanno in campo, all’Hampden Park di Glasgow, la Croazia e la Scozia. I croati devono vincere per rimanere in corsa come migliore terza, ma potrebbero ancora superare la Repubblica Ceca al secondo posto per la differenza reti. La Scozia invece è obbligata a vincere per arrivare almeno terza, ma potrebbe superare l’Inghilterra al secondo posto per la differenza reti.
I precedenti
La Croazia non ha mai vinto contro la Scozia nella sua storia e, nessuno dei precedenti match, cinque in totale, a prodotto più di due gol. Tutto inizia nel girone di qualificazione ai Mondiali 2002: 1-1 all’andata e 0-0 al ritorno. Poi una sfida amichevole nel 2008, che finisce ancora con un pareggio, 1-1. Altre due vittorie scozzesi nelle qualificazioni ai Mondiali del 2014: 1-0 in trasferta, e 2-0 in casa.
Euro2020: probabili formazioni
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Gvardiol; Modric, Kovacic; Rebic, Vlasic, Perisic; Petkovic. CT: Dalic.
SCOZIA (5-3-2): Marshall; O’Donnel, McTominay, Hanley, Tierney, Robertson; Fraser, McGinn, McGregor; Dykes, Adams. CT: Clarke