Euro2020, Spagna: ancora una volta fischi contro Morata

Euro2020

( Photo by Kiko Huesca )

Ieri si è disputata, allo stadio Olimpico de la Cartuja di Siviglia, la partita tra Spagna e Svezia, al loro debutto ad Euro2020. La Spagna domina per tutto il match, gli svedesi si impongono di giocare una partita difensiva con vari interventi da parte del portiere Olsen. Ma la partita finisce con un banale 0-0. Per entrambe le formazioni si trattava di un’occasione unica per arrivare con nonchalance agli ottavi di finale, vista la sconfitta inaspettata della Polonia contro la Slovacchia, le altre due squadre del gruppo E.

Euro2020, ancora una serata amara per Morata

Non parte bene il debutto al Campionato Europeo per Alvaro Morata. Dopo l’amichevole contro il Portogallo, dove i tifosi,  I tifosi delusi dalle sue prestazioni hanno iniziato a fischiarlo e intonare il coro: “Quanto sei scarso, Morata quanto sei scarso”, anche ieri è capitata la stessa cosa. Al 38′ del primo tempo è diventato protagonista ma in negativo. Il giocatore della Juventus ha sbagliato un incredibile gol. Un errore plateale davanti alla porta dello svedese Olsen. Questo fatto ha nuovamente scaldato i tifosi spagnoli che non hanno perso tempo a fischiare e insultare nuovamente il calciatore ogni volta che toccava palla. Non è finita qua perché, tutto poi, si è ribaltato sui social con forti critiche e messaggi ironici.

Le parole di Luis Enrique

Per noi è molto importante e lui lo sa. Oggi è stato sfortunato con il gol ma avrà più fortuna in futuro. Non mi sono piaciuti i fischi: ognuno vorrebbe essere sostenuto e applaudito quando scende in campo“. Il tecnico della nazionale spagnola Luis Enrique, con queste parole, ha voluto difendere il suo calciatore Alvaro Morata, scelto come titolare al posto di Moreno.