Euro2020, Ronaldo è l’uomo dei record. Due in una sera
Il Portogallo ha subito mandato un forte segnale al “girone della morte”, ovvero il raggruppamento F che raccoglie anche Francia e Germania. I lusitani hanno esordito oggi contro l’Ungheria alle 18 e hanno vinto 3-0 nel segno di Cristiano Ronaldo. Il fenomeno e capitano dei portoghesi ha deciso subito di mettere le cose in chiaro e con la sua doppietta ha stabilito due nuovi record.
36 – Cristiano Ronaldo (36 anni, 130 giorni) è diventato il giocatore più anziano ad aver segnato 2+ gol in una partita degli Europei, superando Andriy Shevchenko, che ha segnato una doppietta contro la Svezia a EURO 2012 a 35 anni 256 giorni. Perseveranza.#EURO2020 #POR pic.twitter.com/d8Hl8D3IHr
— OptaPaolo (@OptaPaolo) June 15, 2021
Con le dure reti contro gli ungheresi Cr7 porta a 11 le reti segnate in una fase finale dell’Europeo diventando il primo giocatore a toccare questa quota. Inoltre, avendo segnato una doppietta, diventa il marcatore multiplo (2 o più reti) più anziano della storie degli europei. Altri due record per chi, nella sua carriera, ha deciso di abbatterli tutti.