Euro2020: Portogallo-Francia, i lusitani a caccia del passaggio agli ottavi
Questa sera alle ore 21, alla Puskas Arena di Budapest, si disputerà il match tra Portogallo e Francia del turno F di Euro2020. La Francia in pole al girone con 4 punti, Germania e Portogallo a 3 e l’ultima, l’ Ungheria a 1 punto. Tutte le nazionali sono ancora in corsa per un posto negli ottavi di finale, considerando che oltre alle prime due classificate di ogni girone passeranno il turno anche quattro migliori terze. I francesi sono già qualificati, i portoghesi sono a caccia della conquista degli ottavi. Occhi puntati su Ronaldo. Nella nazionale francese, oltre ai soliti Mbappé, Benzema, c’è grande attesa per Antoine Griezmann.
I precedenti
Il Portogallo ha vinto solo una delle ultime 13 sfide contro la Francia, in occasione della finale del Campionato europeo 2016, disputata allo Stade de France. Questa di stasera sarà la quinta sfida ufficiale tra i lusitani e transalpini tra Europei e Mondiali. Tutti e quattro i precedenti incontri erano in occasione di semifinali: (Euro1984, Euro2000, Mondiali 2006) e finale di Euro2016.
Euro2020: PROBABILI FORMAZIONI
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Renato Sanches, Danilo Pereira, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota.
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Tolisso, Kanté; Griezmann, Benzema, Mbappé.