TOP4

Euro2020, oggi i campioni in carica del Portogallo con l’Ungheria

Inizia ufficialmente il cammino dei campioni d’Europa in carica del Portogallo. La squadra lusitana scende in campo infatti nel tardo pomeriggio, alle 18, nel match contro l’Ungheria. Il girone in cui sono stati inseriti Cristiano Ronaldo e compagni è quello più ostico di tutti visto che, le altre due squadre presenti, sono i campioni del Mondo della Francia e gli ex campioni del mondo della Germania. Non un cammino facile dunque per il Portogallo che questa sera deve assolutamente vincere contro l’Ungheria per iniziare al meglio il girone di ferro.

Qui Portogallo

“Sarebbe bello vincere il secondo Europeo di fila” ha dichiarato ieri in conferenza Cr7 che dunque punta a fare il bis in questa edizione del torneo. Il Portogallo punta ad essere protagonista anche visti i tanti uomini di qualità presenti in rosa. Il ct Fernando Santos dovrebbe schierare il classico 4-2-3-1 con Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Diogo Jota alle spalle del cinque volte pallone d’oro. In difesa, oltre al baluardo Pepe, ci sarà Ruben Dias che quest’anno si è elevato a leader del Man City risolvendo i problemi difensivi di Guardiola. In porta Rui Patricio che sarà sotto la lente d’ingrandimento di un altro portoghese, Jose Mourinho, che lo vuole alla Roma per la prossima stagione. Ecco la probabile del Portogallo per stasera.

PORTOGALLO (4-2-3-1): Rui Patricio; N. Semedo, Ruben Dias, Pepe, Raphael; Neves, Carvalho; B. Silva, Bruno, Diogo Jota; Cristiano. Ct: Fernando Santos.

Qui Ungheria

L’Ungheria dal canto suo cercherà ovviamente di limitare i danni. Per farlo il ct italiano Marco Rossi, che ieri in conferenza ha ammesso “Alle stelle portoghesi potrei fare l’autista o il giardiniere”, schiererà un 3-5-2 che poi sarà un 5-3-2 molto difensivo. Privati della loro stella più pregiata, Szoboszlai, infortunata, la squadra che dovrebbe scendere in campo sembra essere questa.

UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Fiola., Orban, At. Szalai; Lovrencsics, Kleinheisler, Nagy, Schäfer, Holender; Sallai, Ad. Szalai. Ct: M. Rossi.

Dove vedere la partita? Niente Rai per questo appuntamento, solo su Sky sarà trasmessa la sfida dei portoghesi.

Share
Published by
Roberto Balestracci