Euro2020: Giorgio Chiellini ci mette anima e cuore
Il migliore del match e il miglior portiere del torneo di Euro2020 senz’altro resta Gigio Donnarumma ma Giorgio Chiellini resta davvero impeccabile in copertura. Anche se ieri, non è stato perfetto sul gol del compagno juventino Alvaro Morata. Nel match di ieri si è notato qualche problema in centrocampo. Possiamo dire che c’era una vera e propria voragine. Giorgio Chiellini ci mette anima e cuore ed è sempre li sul pallone cercando delle chiusure che molto spesso arrivano ma non sempre del tutto pulite. Insieme a Bonucci sono i più veterani del gruppo e, dei veri e propri motivatori.
Euro2020, le parole di Bonucci su Chiellini
Leonardo Bonucci ha parlato sulla sintonia con il suo compagno di squadra e di nazionale: “Nelle ultime due stagioni, un po’ per l’infortunio di Giorgio, un po’ per la pandemia, un po’ per qualche mio acciacco, abbiamo giocato poco insieme. Ci conosciamo a memoria e viene tutto più naturale, molte cose a cui devi pensare, avendo un partner diverso rispetto a lui, ti portano a essere concentrato su quel che devi fare. Insieme ci dividiamo i compiti, anche come leadership: così diamo il massimo in ogni partita“.
Alla fine del torneo Chiellini rinnoverà con la Juve
Secondo quanto riportato da “Repubblica”, Giorgio Chiellini dopo l’Europeo firmerà il rinnovo con la Juventus. Per la sua permanenza è stato decisivo il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri. Chiellini infatti aveva deciso di andare a giocare in America, in MLS.