Spettacolo ed emozioni a Monaco di Baviera per l’ultimo match del primo turno di Euro2020. Nel “girone della morte” visto il calibro delle squadre del raggruppamento F, Francia e Germania danno vita a una grande partita ma a far festa sono i campioni del Mondo in carica. Meglio la Germania nel secondo tempo ma i tedeschi non hanno mai creato un vero tiro in porta. Decide un autogol di Hummels nel primo tempo.
Le due squadre nel primo tempo sembrano annullarsi per tutte le stelle presenti in campo. A sbloccare la gara al 20′ dunque è un autogol abbastanza goffo di uno degli uomini più d’esperienza della Germania, Mats Hummels: Pogba scodella con l’esterno destro per Lucas Herndandez che di prima crossa in mezzo e pesca la deviazione nella sua porta di Hummels. La Germania nel primo tempo non ci prova praticamente mai con la difesa francese ben attenta e dunque si va al riposo sull’1-0.
Nel secondo tempo invece la musica cambia con la Germania che cambia marcia e prende campo. La prima vera occasione a dire la verità è per la Francia che al 52′ coglie un palo pieno con Rabiot da pochi passi. I tedeschi si scuotono e al 54′, su grande cross di Gosens, Gnabry non trova la porta di controbalzo per pochissimo. Al 67′ la Francia troverebbe il 2-0 con Mbappe che pesca l’angolino con un colpo da biliardo ma il gol viene annullato per fuorigioco in partenza dello stesso attaccante del Psg. A sei minuti dal termine infine un altro gol annullato alla Francia con Benzema servito da Mbappe che si vede annullare la rete per fuorigioco del parigini.