Pillole

Euro2020, Fabio Capello: Mancini ha avuto coraggio

L’ex allenatore e commentatore fisso di Sky Sport Fabio Capello, ha rilasciato una recente intervista ai microfoni di “AS”. Durante la sua intervista non sono mancati i ricordi delle sue partite, di quando giocava con calciatori del calibro di Del Piero, Paolo Di Canio e Alessandro Costacurta. Inoltre, non sono mancati gli elogi per la Nazionale e per il suo allenatore per la partita disputata ad Euro2020.

Parole di Capello su Euro2020

Capello ha affermato che il tecnico Mancini ha avuto il coraggio di scommettere sui giovani, cosa che nessuno aveva mai fatto prima. Li ha migliorati dando loro fiducia e anche la squadra gli ha dato ottimi risultati.

Puoi dirci il giocatore chiave della squadra italiana per questo Campionato Europeo?

“Ce ne sono diversi, non vorrei citarne solo uno. Per questa Italia, forse, non si tratta di nomi propri come in passato. Quello che fa la differenza è lo spirito di squadra che Mancini è riuscito a creare, e che è vincente. Quando i giocatori sentono la fiducia del loro allenatore, sono in grado di dare il meglio che hanno in campo. Notevole”.

Quali sono i tuoi preferiti per la vittoria del torneo?

“Francia, ovviamente, poi Inghilterra… E, nonostante tutto, bisogna stare attenti anche alla Spagna. Il suo tipo di gioco infastidisce sempre l’avversario. Questo torneo è molto lungo”.

E la Germania?

“Ultimamente non sta andando alla grande, ma è l’ultimo grande appuntamento di Löw e quando arrivano queste competizioni i tedeschi ce la fanno sempre”.

Infine: cosa ci si aspetta da Cristiano in questo Europeo?

“Con il Portogallo ha sempre fatto la differenza. Continuerà a farlo”.

Share
Published by
Martina Musu