Euro Women: le partite delle azzurre saranno trasmesse sulla RAI e su SKY
Sta per iniziare l’Euro Women e sarà tutto da vivere sulle principali reti, sul web e sui Social. Per sostenere le Azzurre è prevista una copertura speciale dalla Rai e Sky Sport, e la FIGC sui propri canali web e social completerà il racconto dall’Inghilterra con contenuti esclusivi e live pre partita.
Euro Women, dove vedere le azzurre
Tra due giorni inizierà l’Europeo di calcio femminile. Per le azzurre l’esordio è previsto per il 10 luglio contro la Francia. In occasione della partita andrà in onda un documentario dal titolo: “Azzurro Shocking, come le donne si sono riprese il calcio.” Sarà un racconto, realizzato in collaborazione con la FIGC, che ripercorrerà tutta la storia del calcio femminile, di come questo sia voluto e di come sia stato oltraggiato e negato negli anni a venire. Il racconto vivrà attraverso le voci delle Azzurre di oggi, e di donne che in qualità di sportive, dirigenti, arbitri, allenatrici e giornaliste hanno permesso loro di “riprendersi il pallone”.
E poi sarà la volta delle gare e degli approfondimenti: le Azzurre saranno trasmesse su RAI 1 (telecronaca di Tiziana Alla, commento tecnico di Carolina Morace, a bordocampo Alessandra D’Angiò, presentation affidato a Simona Rolandi e Katia Serra) e ogni giorno si potranno seguire gli allenamenti e la preparazione delle ragazze dall’Inghilterra.
Anche Sky metterà in campo una copertura speciale per seguire il torneo delle azzurre dal 6 al 31 luglio. Tutto sarà trasmesso live su Sky Sport Football, Sky Sport Uno, con le semifinali e la finale anche su Sky Sport 4K, e in streaming su NOW, con studi e approfondimenti pre e post match.