EURO Under 17, l’Italia è Campione d’Europa: show di Camarda

Italia Under 17

(Photo by Giuseppe Bellini, Gettyimages) Calcioinpillole.com, l'attaccante classe 2008 del Milan, Franesco Camarda

L’Italia batte 3-0 il Portogallo nella finale dell’Europeo Under 17 e si laurea Campione d’Europa. Grandissima partita degli Azzurrini del CT Massimiliano Favo e trascinati dalla stellina del Milan Francesco Camarda. 

L’Italia Under 17 è Campione d’Europa. Primo trionfo nel torneo di categoria per i piccoli Azzurrini, che nella fase finale dell’Europeo giocato a Cipro travolgono i pari età del Portogallo e si portano a casa il trofeo. Una vittoria importante per il movimento italiano e che dà seguito al successo dell’Under 19, che nella scorsa estate si è laureata anch’essa Campione d’Europa.

EURO Under 17, Italia sul tetto d’Europa: Coletta e super Camarda travolgono i portoghesi

Un torneo disputato in maniera perfetta dai nostri giovani talenti che hanno vinto cinque partite su sei (e vincendo ai calci di rigore nei quarti di finale contro l’Inghilterra) nella competizione, chiudendola nel migliore dei modi con una Finale dominata. Una partita senza storia, con l’Under 17 che passa in vantaggio dopo appena sette minuti con Federico Coletta. Il giovane centrocampista scuola Roma riceve un ottimo cross dalla sinistra di Cama e con un grande inserimento di testa in area firma l’1-0.

Italia Under 17
(Photo by Giuseppe Bellini, Gettyimages) Calcioinpillole.com, l’attaccante classe 2008 del Milan, Franesco Camarda

Il raddoppio arriva al minuto 13 con il talento più puro di questa Nazionale Under 17, il classe 2008 del Milan Primavera Francesco Camarda. Il giovane attaccante rossonero scatta in profondità sull’out sinistro e sfonda in area, dove rientra col destro e da distanza ravvicinata segna il 2-0. Portogallo che ci prova a rientrare in partita, ma è sempre il super talento della squadra di Favo a chiudere i giochi al 50′. Grande assist del classe 2007 dell’Inter Mattia Mosconi che premia il movimento in area di Camarda, che con un tocco col destro batte Jesus Ferreira per il 3-0.