EURO 2028, il Regno Unito sfida l’Italia come paese ospitante
Come riportato da Calcio e Finanza, potrebbe esserci una nuova sfida tra Regno Unito e Italia. Non parliamo però di una rivincita della finale di EURO 2020, ma del futuro dei prossimi europei. Se l’edizione del 2024 è già stata assegnata alla Germania, l’edizione 2028 non ha ancora una sua sede ufficiale.
Italia vs Regno Unito per EURO 2028
é noto da tempo che l’Italia ha mostrato interesse nell’ ospitare una competizione internazionale di calcio, un evento che nel nostro paese manca da ben 32 anni dai Mondiali di Italia ’90. Ed EURO 2028 rappresenterebbe un’ottima vetrina ed oppotunità. Ma nella corsa all’organizzazione dell’edizione 2028 si è inserito anche il Regno Unito, compreso nelle federazioni d’Inghilterra, Galles, Scozia, Irlanda del Nord ed Irlanda.
Il Regno Unito si è già visto respingere dalla FIFA la possibilità di ospitare il Mondiale del 2030 e dopo questo rifiuto, i britannici potrebbero essere accontentati per EURO 2028. L’Italia d’altra parte, vorrebbe essere la sede pe contribuire alla crescita del movimento sportivo dopo l’assegnazione delle Olimpiadi Invernali in programma nel 2026.