Euro 2024, il calendario dell’Italia: esordio con l’Albania
Si è finalmente composto il quadro dei sei gironi che andranno a costruire la fase finale di Euro 2024. L’Italia di Luciano Spalletti non è stata fortunatissima nel’urna di Amburgo, dove è stata sorteggiata nel Gruppo B con la Spagna, la Croazia e l’Albania.
Euro 2024 ha preso finalmente forma. Il campionato europeo verrà inaugurato il 14 giugno alle 21:00 all’Allianz Arena di Monaco con il match d’apertura tra i padroni di casa della Germania e la Scozia. Il giorno dopo poi sarà già tempo del Gruppo B e dell’entrata in scena degli Azzurri Campioni d’Europa in carica.
Euro 2024, ecco il calendario dell’Italia: si parte il 15 giugno a Dortmund contro l’Albania. Poi Spagna e Croazia
L’avventura della Nazionale Italiana ad Euro 2024 inizierà il 15 giugno al Westfalen Stadion di Dortmund contro l’Albania. Una partita contro una squadra assolutamente da non sottovalutare ma che potrebbe già essere decisiva per il destino dell’Italia.
Dopo la sfida agli albanesi infatti, l’Italia se la dovrà vedere con due corazzate del calcio europeo. Nella seconda giornata gli Azzurri affronteranno la Spagna il 20 giugno all Veltinis-Arena di Gelsenkirchen.
Si chiuderà poi il 24 giugno alla Red Bull Arena di Lipsia dove l’Italia se la vedrà contro la Croazia.
Italia, le date delle partite
Italia–Albania – 1ª giornata, 15 giugno 2024
Spagna–Italia, 2ª giornata, 20 giugno 2024
Croazia–Italia, 3ª giornata, 24 giugno 2024