Euro 2020, Verratti: “Per la nazionale darei la vita”
Il centrocampista Marco Verratti ha fatto quest’oggi il suo esordio ad Euro 2020. Per il giovane talento azzurro, che ha rischiato fortemente di saltare questo appuntamento, potrebbero schiudersi le porte della gloria ora che iniziano gli scontri ad eliminazione diretta. La sua forza è rappresentata anche dal fatto di avere una testa già matura per la giovane età che ha, come si evince dalle dichiarazioni rilasciate a Sky:
“I primi 5 giorni ho pensato di non farcela. Poi però non avevo più niente da perdere ed ho lavorato tanto. Devo ringraziare lo staff ed il mister che mi ha aspettato. Sono felice di essere tornato. Per la Nazionale starei anche in panchina, siamo tutti uguali. Il mister farà le sue scelte e deve essere felice di avere un gruppo così. Siamo in 26 a rappresentare l’Italia in una manifestazione importante e chiunque giochi dà la vita. Non possiamo permetterci di essere egoisti e non dobbiamo arrabbiarci se stiamo in panchina”.
“La fase ad eliminazione diretta? Ci sarà un po’ di pressione in più ma la spensieratezza dei giovani ci spinge oltre le nostre forze. Bisogna continuare così perchè questa è la nostra forza”.