Euro 2020, ultimi test prima dell’inizio. Oggi sei partite in campo

Euro 2020, ultimi test prima dell’inizio. Oggi sei partite in campo

Credit: imagoimages

L’Europeo si avvicina sempre di più e l’11 giugno Italia e Turchia sono pronte per aprire ufficialmente la manifestazione con il match di esordio. In avvicinamento a questo grande appuntamento le varie Nazionali stanno disputando dei test amichevoli per arrivare al meglio alla loro prima partita. In campo oggi ben sei partite che vede coinvolte squadre che prenderanno parte al prossimo Euro2020.

Poco fa l’Austria è scesa in campo con la Slovacchia nell’ultimo test pre-Europeo con gli austriaci che esordiranno il 13 giugno contro la Macedonia. Alle 18 poi in campo altre quattro partite: l’Inghilterra riceve la Romania e va a caccia del bis dopo aver già battuto l’Austria nel primo test. L’esordio degli inglesi è fissato anch’esso al 13 giugno contro la Croazia vice campione del mondo. In campo anche i vicini degli inglesi, gli scozzesi. La Scozia infatti fa visita al Lussemburgo prima di debuttare ad Euro2020 con la Repubblica Ceca il 14 giugno. Oltre a loro impegno amichevole anche per la Danimarca di Eriksen che in patria riceve la Bosnia di Dzeko e Pjanic. Ultima partita delle 18 quella che vede coinvolta l’Olanda, in casa contro la Georgia. Gli Oranje contro la Scozia quattro giorni fa non sono andati oltre il 2-2 e tra poco cercheranno di tornare a trovare il feeling con la vittoria per l’esordio del 13 con l’Ucraina.

Infine stasera chiude la domenica di amichevoli il Belgio di Lukaku che riceve la Croazia in un match che si preannuncia scoppiettante con due selezioni che puntano ad arrivare in fondo all’Europeo.