Euro 2020, tutto ciò che serve per entrare all’Olimpico di Roma
Saranno 15.948 gli spettatori che potranno accedere allo Stadio Olimpico di Roma per assistere alle gare di Euro 2020. In programma, le partite dell’Italia e il quarto di finale del 3 luglio. Ma, in seguito alla delibera del governo dovuta al mantenimento della pandemia, si potrà entrare soltanto con una delle seguenti certificazioni:
- Vaccino contro il Covid-19, valida dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione della prima dose fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale (quando sono previste 2 dosi) e di 9 mesi dal giorno del completamento del ciclo vaccinale.
- Avvenuta guarigione, rilasciata dall’Autorità Sanitaria italiana, valida 6 mesi dalla data di fine guarigione.
- Negatività al tampone molecolare o rapido contro il Covid-19 (redatta solo in italiano o in inglese) effettuato massimo 48 ore prima dell’inizio della gara.
L’accesso all’impianto sportivo per Euro 2020 sarà negato nel caso in cui una delle certificazioni da portare ai cancelli sarà incompleta o non completata correttamente. Come in tempi normali, bisognerà mostrare il proprio passaporto o carta d’identità. Una volta entrati all’interno dello stadio, sarà obbligatorio rispettare il posto assegnato sul biglietto, il rispetto del distanziamento fisico di un metro, sia frontalmente che lateralmente, e l’utilizzo della mascherina chirurgica o FFP2.