Euro 2020, Top & Flop della giornata: Schick da urlo
Si è conclusa la 4° giornata di Euro 2020. Quest’oggi abbiamo assistito all’incredibile vittoria della Slovacchia sulla Polonia, e della vittoria della Repubblica Ceca sulla Scozia. Vittorie che rimangono impresse nella memoria, soprattutto quella della nazionale Ceca che ha avuto ragione di una Scozia che mancava da una competizione internazionale da ben 23 anni. L’ultima sua partecipazione ad un torneo è datata 1998: al Campionato del Mondo disputato in Francia. Un risveglio molto amaro.
Un altro motivo per cui questa vittoria sarà ricordata è sicuramente per il goal segnato da centrocampo di Patrik Schick che ha fissato il risultato sul 2-0 per la Repubblica Ceca. Un goal da 45.5 metri. Nuovo record stabilito: Nessuno aveva mai segnato da così lontano dal 1980.
Una menzione d’onore anche per il portiere della Svezia, Robin Olsen, che ha salvato il risultato in due occasioni nel finale, difendendo lo 0-0 contro la Spagna.
I 3 TOP
Patrik Schick: il goal del 2-0 contro la Scozia è un vero colpo di genio.
Milan Skriniar: Il goal che regala la vittoria alla Slovacchia è stato da attaccante puro.
Robin Olsen: Salva il risultato diverse volte. Splendida la parata su Dani Olmo al 16′ e su Moreno al 90′.
I 3 FLOP
Alvaro Morata: Si divora, al 38′, il goal che avrebbe potuto regalare tre punti importanti alla Spagna. A parte questo, prestazione alquanto deludente. Fischi per lui a fine partita.
Marcus Berg: Al 61′ manca incredibilmente il pallone a pochi metri dalla linea di porta. Poteva essere il goal della vittoria.
Wojciech Szczesny: Ła papera del provvisorio 0-1 contro la Slovacchia, aggravata dal fatto di aver preso goal sul suo palo, è molto grave.