Euro 2020, Top & Flop della giornata: che classe Mirancuk

Euro 2020, Top & Flop della giornata: che classe Mirancuk

(Copyright: xTomixHänninenx np24thth1646418337)

Si sono concluse le gare della 2° giornata del Gruppo A e la partita tra Russia e Finlandia per ciò che concerne il Gruppo B a Euro 2020. Nel raggruppamento A è arrivato il secondo successo consecutivo dell’Italia, la Nazionale di Roberto Mancini ha liquidato la Svizzera con un netto 3-0. Autentico mattatore della serata è stato Manuel Locatelli, autore di una straordinaria doppietta. Vittoria anche per il Galles che nel pomeriggio ha battuto la Turchia per 2-0 con un Aaron Ramsey tornato sui livelli espressi nei primi anni all’Arsenal e praticamente mai ripetuti nelle annate juventine.

Nella gara del Gruppo B, invece, colpaccio della Russia che grazie allo straordinario gol dell’atalantino Aleksej Mirancuk è riuscita ad avere la meglio sulla Finlandia e a conquistare i primi tre punti del proprio Europeo, raggiungendo così proprio i finlandesi in classifica.

I 3 TOP

Manuel Locatelli: Applausi a scena aperta per il centrocampista della Nazionale. Nel primo gol inizio e finalizza una stupenda azione. Per la doppietta non lascia a scampo a Sommer con un bolide dalla distanza.

Aleksej Mirancuk: Se la Russia è ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2020, molto se non tutto lo deve alla classe cristallina del proprio trequartista. Il giocatore dell’Atalanta decide il match contro la Finlandia con una pennellata d’autore.

Aaron Ramsey: Toh chi si rivede! Il centrocampista gallese quando indossa la maglia della propria nazionale diventa un giocatore di un’altra categoria. Gioca una grande partita e firma la rete del vantaggio nel match poi vinto dai suoi contro la Turchia.

I 3 FLOP

Breel Embolo: All’esordio, oltre al gol realizzato era stato tra i migliori dei suoi. Questa sera è stato completamente annullato dalla difesa italiana.

Hakan Calhanoglu: Nella disfatta della Turchia sino a questo momento a Euro 2020, una menzione d’onore spetta al rossonero. Mai un guizzo, mai una giocata degna di nota. Lontano parente del giocatore ammirato nell’ultimo anno in Italia.

Teemu Pukki: Le speranze finlandesi passano anche dai gol del centravanti classe 1990. Sino a questo momento però a Euro 2020 non ha lasciato ancora nessuna traccia.