È un Robert Page bello carico quello che si è presentato nella conferenza stampa di vigilia del match contro l’Italia. Vuole vincere ed arrivare al primo posto del girone e non hai nessun timore reverenziale.
“L’Italia è un’ottima squadra, abbiamo visto entrambe le partite e gli azzurri sono molto in forma. Noi dobbiamo dare tutto per vincere ed arrivare primi, abbiamo visto che giocano con il 4-3-3 che interpretano molto bene. Attaccano in 8 e difendono in 3, bisogna fare le scelte giuste per vincere la partita. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Partire sconfitti? No, non ci sentiamo sconfitti, stiamo lavorando per un risultato positivo. Sarà una grande partita dove dovremo curare tutti i dettagli”.
La punta di diamante del Galles sarà quell’Aaron Ramsey che nella Juventus ha faticato non poco: “Sarà speciale per lui, affronterà molti compagni di squadra nel suo club. Con noi sta giocando benissimo, sono molto orgoglioso del giocatore che è. Purtroppo alla Juventus non ha giocato quanto avrebbe voluto“.
Sul cammino del suo Galles: “Non rimpiangiamo niente, siamo felici di avere 4 punti e di giocarci questa possibilità. Contro la Turchia dovevamo finire in goleada per le occasioni che abbiamo avuto. Bale? Ha dimostrato grande carattere, specialmente dopo il rigore sbagliato. Gli dobbiamo tutti molto“.
Ultima battuta su Roberto Mancini: “Non ho sentito le sue parole in conferenza stampa. Sono troppo concentrato sulla partita di domani“.