Nazionali

Euro 2020, oggi altre tre amichevoli oltre all’Italia

Stasera si giocano altre quattro amichevoli in vista del prossimo Europeo che scatterà il prossimo 11 giugno. In campo anche l’Italia del ct Mancini che giocherà il suo secondo e ultimo test prima del match d’esordio con la Turchia. In campo questa sera però altre tre partite con il derby iberico tra Spagna e Portogallo.

Si comincia alle 18 con Finlandia-Estonia con i finlandesi che dopo il ko con la Svezia nella prima amichevole per 2-0, cercherà di limare le ultime cose cercando il riscatto con la modesta selezione estone. La Finlandia poi giocherà il suo match di esordio il 12 giugno con la Danimarca nel raggruppamento B.

Alle 19:30 poi il derby iberico tra Spagna e Portogallo nel remake della semifinale dell’under 21 di ieri dove i lusitani hanno eliminato i pari età delle Furie Rosse volando così nella finale dell’Europeo di categoria. Test importante per entrambe visto che sono due big e i gironi in cui parteciperanno al prossimo Euro 2020 sono molto tosti. Alle 20:00 in campo anche l’Ungheria che sfiderà Cipro prima di giocare il suo secondo test pre-Europeo tra quattro giorni contro l’Irlanda per poi esordire il 15 giugno contro il Portogallo.

Share
Published by
Roberto Balestracci