Euro 2020, Mancini: “Ho ancora un paio di dubbi per domani”
Roberto Mancini, a 24 ore dal match di Wembley tra Italia ed Austria, racconta ai microfoni di Sky l’immediata vigilia dell’importante match degli azzurri. L’obiettivo è tornare a breve a Wembley. Per il Commissario tecnico azzurro ancora un paio di dubbi per la formazione
Quali sono le sue sensazioni nel tornare a Wembley anche da allenatore degli azzurri dopo esserci andato da calciatore? “Anche allora è uno degli stadi più belli per il calcio. Giocare è davvero un piacere. I ragazzi devono essere felici di giocare a Wembley e vogliamo tornarci. Quando si gioca in un tempio del calcio come Wembley bisogna giocarci bene e spero che domani i ragazzi giochino bene e vincano. Siamo molto tranquilli. Dipenderà da noi. Cosa ci vuole per tornare qui? Due vittorie”.
Cosa si deve fare per battere l’Austria? “Quello che abbiamo fatto in questi tre anni è stato importante. Dobbiamo avere un atteggiamento positivo, propositivo per domani e divertirci. Questo è il nostro obiettivo. I ragazzi sanno che sarà una partita difficile. L’Austria è una squadra molto forte, molto fisica con ottimi giocatori“.
Cambiare sede per le finali dell’europeo? “Non lo so, noi abbiamo la doppia dose e siamo tranquilli“.
Sappiamo che ci sono ancora dei ballottaggi per la formazione. Ha sciolto i dubbi? “Abbiamo un paio di dubbi, ma non ci saranno problemi. Chiunque scenderà in campo farà una grande partita. Domani faremo l’allenamento di rifinitura e vedremo. Mi hanno messo tutti in difficoltà perchè i ragazzi che ho chiamato in causa hanno giocato tutti benissimo. Io sono felice di questo, però poi devo fare 11 scelte ma i ragazzi sanno che sono tutti coinvolti”.
Dai rumors che filtravano prima da Coverciano ed ora da Londra, Giorgio Chiellini dovrebbe essere ancora ko per domani sera. Al suo posto, ballottaggio tra Acerbi e Bastoni con il primo in vantaggio. A centrocampo Verratti in vantaggio su Locatelli.