Euro 2020, Gravina: “Faremo di tutto per riportare la coppa in Italia”
Manca sempre meno alla finale di Euro 2020 tra Italia ed Inghilterra. Tanta è la voglia del popolo azzurro di riportare a casa una coppa che manca dalla bacheca italiana dal 1968. Tra questi, ovviamente, c’è anche il Presidente federale della FIGC Gabriele Gravina
“Siamo orgogliosi dell’entusiasmo che la Nazionale ha generato negli italiani, rappresenta una grande responsabilità che gli Azzurri vivono con piacere. Questo ritrovato amore tra l’Azzurro e i suoi sostenitori dobbiamo viverlo con coscienza, senza mettere a rischio la propria salute e quella degli altri. È bello condividere la passione per questa Nazionale, ma festeggiamenti di qualsiasi tipo si devono svolgere in sicurezza e secondo le indicazioni delle autorità competenti”.
Gravina rispedisce al mittente qualsiasi discorso sulle polemiche arbitrali che impazzano in queste ore su presunti favoritismi all’Inghilterra: “Essere arrivati in finale è un grande risultato, ce la metteremo tutta per portare la Coppa in Italia. Le polemiche sul rischio di un possibile arbitraggio a sfavore però non rendono onore alla nostra tradizione sportiva e rischiano di distogliere concentrazione e attenzione dalla straordinaria festa di sport che sarà Italia-Inghilterra”.