Si è chiusa la seconda giornata del Girone B. La vittoria in rimonta del Belgio ai danni di una sfortunata Danimarca permette ai Diavoli Rossi di essere la seconda qualificata agli ottavi di questo Euro 2020, dopo gli Azzurri di Mancini.
Il successo per 2-1 firmato da Thorgan Hazard e Kevin De Bruyne a ribaltare la rete del momentaneo vantaggio danese di Youssuf Poulsen lancia il Belgio a punteggio pieno a quota 6 e qualificato.
Nell’altra partita, giocata ieri a San Pietroburgo la Russia aveva avuto alla meglio sulla Finlandia grazie ad un gol dell’atalantino Miranchuk. La nazionale di Cherchesov si è portata così a quota 3 punti a pari merito proprio con la Finlandia.
Chiude il gruppo la Danimarca, ancora a quota zero. È indubbio però che la nazionale di Hjulmand sia stata punita oltre i propri demeriti dal contraccolpo psicologico avuto dopo l’incidente accorso alla propria stella Eriksen.
Tra quattro giorni, il 21 giugno, il capitolo finale del girone. Il Belgio affronterà la Finlandia mentre la Russia sfiderà la Danimarca, obbligata a vincere per sperare in un miracoloso passaggio del turno.