Euro 2020, Dani Olmo: “L’Italia è fortissima, lo sta dimostrando”
Alla vigilia del match contro l’Italia, valido per la semifinale di Euro 2020, l’attaccante/trequartista della Spagna, Dani Olmo, si è presentato in conferenza stampa insieme a Luis Enrique per presentare il match:
La forza del gruppo è il segreto della Spagna: “Sì, abbiamo creato un gruppo incredibile. Siamo arrivati lontano ma ora manca la parte più importante, ma siamo fiduciosi e vogliamo ottenere il massimo”.
Wembley scenario magnifico: “Una grande palcoscenico per una partita di grande livello. Dovremo esserne all’altezza. E’ uno stadio da grandi momenti, giocarci una fase finale è un sogno”.
le difficoltà avute con la Svizzera: “Abbiamo avuto tante occasioni, soprattutto ai supplementari. Poi ai rigori ci siamo arrivati con fiducia. Qualcuno dice che i rigori sono una lotteria ma non è così. Anche i rigori si possono allenare“.
La forza dell’Italia: “Li conosciamo bene. Barella, Chiesa… L’Italia è molto forte e lo ha dimostrato, ma noi siamo pronti. E’ una squadra completa, che sta giocando a buon livello dal primo giorno. Noi però siamo cresciuti tanto, sia individualmente che come squadra“.
Il mercato: futuro lontano dal Lipsia?: “Sono tranquillo e sto bene. Non ho alcuna fretta di andarmene. So che è arrivato André Silva, uno che ha segnato tanto“.